
Avevo dato tanto a lui, così come ad altri come lui; a volte ho l'impressione di dare di più a chi merita meno. Avevo sopportato le tempeste più violente, ma quando oggi ha dato due schiaffi ad un ragazzo che stimo tanto, il tronco si è spezzato ed è crollato al suolo; quando ho sentito le parole cariche di cattiveria che ha rivolto nei confronti del compagno e degli insegnanti tutti, quell'albero ha dovuto incassare una pesante e definitiva sconfitta. Ma lì intorno sono sepolti sotto un piccolo strato di fertile terriccio i semi di quell'albero da cui nasceranno piantine più forti e rigogliose, perchè ricche della passata esperienza. E le loro foglie danzeranno sotto i colpi subdoli del vento.
6 commenti:
Non mollarlo, a me pare che più sono cattivi ed insopportabili e più necessitino del nostro aiuto!!
Anche se so bene che ci viene voglia di dar loro un calcio nel fondoschiena, mi pare che se li abbandoniamo del tutto avvalliamo la loro rabbia e sfiducia.
come è vero...sono proprio quei ragazzi difficili a rappresentare la vera sfida per quegli insegnanti che come te mettono sempre al primo posto il benessere dei propri alunni.Biribò
Si, probabilmente lo e
quello che stavo cercando, grazie
La ringrazio per Blog intiresny
Perche non:)
Posta un commento