mercoledì 2 gennaio 2008

Un saluto all'anno che se va e a quello che viene

Un segno che lui è passato di qui: l'impronta di un cervo sulla neve fresca, una traccia che altra neve presto celerà. Sulle tracce di un cervo del Parco delle Pale di S. Martino e Paneveggio, camminando lungo sentiero, alla ricerca di un'emozione, di un inatteso incontro, di un particolare momento da fissare con la macchina fotografica.
Siamo nell'anno nuovo e guardandomi indietro vedo che ho camminato per tanti anni lungo un sentiero, affrontando piacevoli valli ma anche ripide salite, inseguendo un sogno, cercando di realizzare un progetto di vita in cui ho investito molte risorse ed energie. Ed ecco, è stato proprio il 2007 l'anno in cui sono finalmente diventato, almeno formalmente, un insegnante. Ho aperto un nuovo libro della mia vita e spero di riuscire a scriverne tanti capitoli con entusiasmo, già da questo nuovo 2008; ci scriverò il mio percorso per diventare un vero insegnante...
Un augurio a tutti per un 2008 pieno di serenità e salute, con la speranza che chi si impegna e lotta senza arrendersi per raggiungere una meta sia premiato dalla vita.

Nessun commento: