venerdì 31 agosto 2007

Prof, sei stato nominato!




Non è un reality, è la realtà!
Ieri ci sono state le nomine ed ho preso il mio primo incarico come insegnante: emozione e preoccupazione si mescolano dentro di me in attesa di intraprendere la mia nuova avventura...
In bocca al lupo a tutti i nuovi prof.!!!

mercoledì 29 agosto 2007

martedì 21 agosto 2007

Buon compleanno Argetlam!

Si dice che alla base di un arcobaleno ci sia una pentola piena di monete d'oro, un vero tesoro. Beh, io ci ho trovato te e la tua amicizia. Buon compleanno Cavaliere!
Il tuo drago ti aspetta la settimana prossima a fauci spalancate... Ah, quest'anno dobbiamo fare qualcosa di più dello scorso... Ho anche imparato a sputare fuoco (e mi hai visto farlo!)

lunedì 20 agosto 2007

I Wandered Lonely as a Cloud

I wandered lonely as a cloud
That floats on high o'er vales and hills,
When all at once I saw a crowd,
A host, of golden daffodils;
Beside the lake, beneath the trees,
Fluttering and dancing in the breeze.

Continuous as the stars that shine
And twinkle on the milky way,
They stretched in never-ending line
Along the margin of a bay:
Ten thousand saw I at a glance,
Tossing their heads in sprightly dance.

The waves beside them danced; but they
Out-did the sparkling waves in glee:
A poet could not but be gay,
In such a jocund company:
I gazed - and gazed - but little thought
What wealth the show to me had brought:

For oft, when on my couch I lie
In vacant or in pensive mood,
They flash upon that inward eye
Which is the bliss of solitude;
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.

(William Wordsworth)

mercoledì 8 agosto 2007

Ho aperto il mio conto corrente!

Non so quale sia l'età a cui si apre il conto corrente, i miei amici coetanei ce l'hanno già tutti, ma io ce l'ho fatta solo ora, e ne sono contento. Prima quei quattro soldi che riuscivo a raccimolare erano già investiti nei miei studi o nelle mie spese personali.
Adesso spero che questo sia di buon auspicio per trovare lavoro dal prossimo mese per tenerlo in vita questo conto...

Tanti Auguri Istruttrice

Tanti auguri a L., la mia cara amica dai capelli rossi. A te dedico la Nigritella nigra, un'orchidea dai petali rosa o rossi che fiorisce nei prati montani ad inizio estate.

martedì 7 agosto 2007

Ce ne sono ancora...

Ce ne sono ancora di ragazzi curiosi, che osservano la natura e ciò che li circonda, se ne trovano ancora di ragazzi che leggono e si informano, con cui è possibile discorrere di erbari e di insettari, di natura e ambiente, di astronomia e missioni spaziali. Intanto grazie a S. per la piacevole chiacchierata di ieri pomeriggio.

domenica 5 agosto 2007

Ai propri posti...

Per una primula questo è un buon posto: quest'anfratto nella roccia non piace agli altri fiori, è riparato dal vento e non vi si accumula troppa neve d'inverno. Da qui godo di un bellissimo panorama verso nord, verso il cuore delle Alpi orientali.
Anch'io vado cercando il mio posto, non più da studente, bensì da insegnante; non più solo da atleta ma anche da allenatore...
A volte non vedo l'ora di iniziare la nuova avventura, a volte mi sento spaventato dalla nuova sfida.

giovedì 2 agosto 2007

In bocca al lupo!

Un attimo di disattenzione, lo scontro, la caduta; la paura, le urla, il dolore. E' bastato qualche secondo e l'onda dell'entusiasmo per la partecipazione ad un campionato italiano si è infranta contro gli spigolosi scogli di un incidente con il motorino per un caro amico. "Frattura scomposta tronca del femore destro, prognosi totale di circa 60 giorni", queste le parole che ti hanno detto i medici. Oggi è il giorno uno del tuo percorso di recupero e di riabilitazione, c'è tutta una squadra di amici che ti vogliono bene a fare il tifo per il tuo ritorno in vasca, nessuno può ormai fare a meno della tua simpatia, della tua compagnia e della tua gran voce.
Il mio augurio è che quel tuo grande sorriso, quello che ti illumina il volto, entri nel tuo animo per sostenerti nei passaggi difficili. Tornerai cresciuto, come persona e come atleta, sarai più forte di prima dentro di te. In bocca al lupo!